Dal vivo 2008

Reading, recital e incontri con l'autore

Formazione per i recital:

Santa Boscolo - voce
Renzo Cremona - voce e testi
Michele Tiengo - accordeone e musiche
Andrea Camporese - sintetizzatore e musiche

Antonio Parisi - multimedia design
Vito Rosafio - soluzioni e realizzazioni sceniche

8 novembre 2008

In occasione dei Dis da Litteratura, che hanno luogo a Domat / Ems (Svizzera) dal 7 al 9 novembre 2008, Renzo Cremona e Benedetto Vigne presentano ufficialmente Vers miraclas - ovra per intgants e glischs, traduzione ad opera di Benedetto Vigne in Rumantsch Grischun del recital Tutti senza nome di Renzo Cremona.
Il comitato organizzativo della manifestazione, che si propone di far conoscere nuovi autori e opere in lingua retoromancia, è composto da Anita Simeon, Mirta Nicolay, Priska Roth e Silvana Derungs.

18 ottobre 2008

Ore 14. In occasione della III Biennale di Poesia "Dire la vita" (1 ottobre - 6 dicembre 2008), presso lo Spazio Nervi della Biblioteca Civica di Verona Renzo Cremona presenta alcuni episodi tratti dal libro Tutti senza nome (Edizioni del Leone, 2006).

26 settembre 2008

Ore 21. Presso la Sala da Tè ShaZa, in Piazza del Popolo 18 ad Avellino, ha luogo il recital Il canone del tè, durante il quale vengono presentati tutti i testi tratti dall'omonimo libro di Renzo Cremona (Edizioni Eva, 2007). Intervengono Santa Boscolo (voce recitante), Renzo Cremona (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche). Per informazioni: 340 6291380 / 329 6255392 / 338 4887815.

19 luglio 2008

Ore 21.30. In occasione della rassegna organizzata da Arteven Gli Imbellettuali - Il racconto delle parole, presso il chiostro del Museo San Francesco di Chioggia (VE) ha luogo Ramificazioni, recital in 15 quadri con testi di Renzo Cremona, musiche originali di Andrea Camporese e slideshow di Riccardo Ciriello. Intervengono Santa Boscolo (voce recitante) e Renzo Cremona (voce recitante).

27 giugno 2008

Ore 21. In occasione della "Festa della Riconoscenza" organizzata dall'Associazione INSIEME A r TE, presso il Giardino del Museo San Francesco fuori le Mura di Chioggia (VE) Santa Boscolo e Renzo Cremona presentano il recital Le vite perpendicolari.

31 maggio 2008

Ore 17. In occasione dell'evento internazionale "La Primavera dei Poeti", che ha luogo nella Provincia di Pesaro e Urbino dal 21 marzo al 21 giugno 2008 sotto il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e dei quattro comuni coinvolti (Cagli, Pergola, Serra S. Abbondio e Frontone), a Frontone Castello ha luogo la prima assoluta del recital Le vite perpendicolari. Durante il recital vengono letti episodi dal libro di Renzo Cremona Tutti senza nome (Edizioni del Leone, 2006). Intervengono Renzo Cremona (voce recitante), Santa Boscolo (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche).

Ore 18. In occasione de "La Primavera dei Poeti", a Frontone Castello (Pesaro e Urbino), ha luogo il recital Il canone del tè, nel corso del quale viene letto per intero l'omonimo libro di Renzo Cremona (Edizioni Eva, 2007). Durante l'incontro è possibile degustare una serie di tè provenienti da diverse parti del mondo. Intervengono Renzo Cremona (voce recitante), Santa Boscolo (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche).

30 aprile 2008

Ore 21.30. Presso il winebar Fronte Del Porto (www.frontedelporto.eu) di Chioggia (VE) ha luogo il recital in due tempi Attimi sospesi, durante il quale vengono presentati episodi tratti dai libri Tutti senza nome (Edizioni del Leone, 2006) e Il canone del tè (Edizioni Eva, 2007). Intervengono Santa Boscolo (voce recitante), Renzo Cremona (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche).

17 aprile 2008

Ore 20. Presso il ristorante "Ai Capitelli", in via Capitelli 1330 a Cortelà di Vò (Padova), ha luogo il recital Il canone del tè, durante il quale vengono presentati tutti i testi tratti dall'omonimo libro di Renzo Cremona (Edizioni Eva, 2007). Intervengono Santa Boscolo (voce recitante), Renzo Cremona (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche). A rendere l'esperienza un indimenticabile percorso nelle raffinatezze del gusto, Paolo Candeo dell'erboristeria “Due Streghe-Il signore del tè” di Torreglia (Padova), presenta agli ospiti una degustazione guidata attraverso cinque tipi di tè provenienti da ogni parte del mondo. Al termine dell'evento è possibile assistere alla tradizionale cerimonia del tè cinese Gongfu.
Per informazioni e prenotazioni: 049 99 400 94

19 marzo 2008

Ore 21. Presso il Best Western Hotel Biri di Padova (www.hotelbiri.com) ha luogo il recital Il canone del tè, durante il quale vengono presentati tutti i testi tratti dall'omonimo libro di Renzo Cremona (Edizioni Eva, 2007). Intervengono Santa Boscolo (voce recitante), Renzo Cremona (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche). Nel corso della serata gli chef dell'Hotel Biri mettono a disposizione degli ospiti un intero menù con piatti a base di tè. A rendere l'esperienza un indimenticabile percorso nelle raffinatezze del gusto, inoltre, Paolo Candeo dell'erboristeria “Due Streghe-Il signore del tè” di Torreglia (Padova), presenta agli ospiti una degustazione guidata attraverso cinque tipi di tè provenienti da ogni parte del mondo. Al termine dell'evento è possibile assistere alla tradizionale cerimonia del tè cinese Gongfu.

12 marzo 2008

Ore 21.30. Presso il winebar Fronte Del Porto (www.frontedelporto.eu) di Chioggia (VE) ha luogo il recital È rosso lo scorrere. Intervengono Santa Boscolo (voce recitante), Renzo Cremona (voce recitante), Michele Tiengo (accordeone) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche).

26 febbraio 2008

Ore 17.30. Presso il Restaurant - Bar à Vin Le Bistrot de Venise (www.bistrotdevenise.com) di Venezia, Renzo Cremona presenta Piscine (Edizioni del Leone, 2007). Coordinamento e conduzione dell'incontro a cura di Paolo Ruffilli.

30 gennaio 2008

Ore 21.30. Presso il winebar Fronte Del Porto (www.frontedelporto.eu) di Chioggia (VE) ha luogo il recital Il canone del tè, durante il quale vengono presentati tutti i testi tratti dall'omonimo libro di Renzo Cremona (Edizioni Eva, 2007). Intervengono Santa Boscolo (voce recitante), Renzo Cremona (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche). Il libro è in vendita al pubblico durante la sera dell'evento.

I testi e le immagini, se non indicato diversamente, sono di esclusiva proprietà di Renzo Cremona. – © 1993-2022 renzocremona