www.bestwestern.it, 29.02.08

Best Western Hotel presenta Il canone del tè – Un evento tra gusto e poesia

Redazionale

Milano, 29 Febbraio 2008 – L’albergo che ospita la poesia. Questo l’invito di Best Western Hotel Biri a Padova il 19 marzo 2008 in una serata dedicata alla lirica, al tè e a tutte le sue suggestioni.
Mercoledì 19 marzo alle ore 21.00, Best Western Hotel Biri offrirà ai suoi ospiti una serata declinata tra “Il canone del tè”, il recital di Renzo Cremona e Santa Boscolo, e la degustazione di un menu speciale, un itinerario di sapori legati dall’aroma del tè. Un percorso multisensoriale reso unico dal liquore di giada dove parola, essenze e profumi, gusti e vista si incontrano per regalare un’esperienza totalizzante.
Un viaggio emozionante e autentico nella sua unicità tra le parole e i sapori da tutto il mondo, in un’atmosfera accogliente ed esclusiva.
Il menu, curato personalmente da Augusto Serafin, chef del Best Western Hotel Biri, insieme a Paolo Candeo, titolare del “Signore del tè” di Torreglia, prevede l’impiego di foglie provenienti da Ceylon, dal Giappone e dalle mitiche terre dell’Estremo Oriente, dove il rituale del tè permane quale costante culturale. Candeo guiderà inoltre una degustazione attraverso otto tipi di tè provenienti da ogni parte del mondo, completandola con la tradizionale cerimonia cinese del tè Gongfu.
Il recital di Cremona è suddiviso in dieci quadri, otto dei quali contrassegnati dal nome di una differente qualità di tè, più uno di apertura e uno di chiusura (acqua e fuoco) che richiamano gli elementi fondamentali nella preparazione della bevanda. Si tratta di un percorso attraverso i profumi e i sapori del nostro presente e del nostro passato, ma anche un viaggio nel tempo che ci abita, fatto di nostalgie sottili, di incanti improvvisi e di braci che non si estinguono.
Renzo Cremona, nato a Chioggia nel 1971, in soli cinque anni ha collezionato numerosi premi nazionali e internazionali (tra cui il Primo Premio all’VIII Edizione del Premio Letterario Internazionale “Mondolibro” di Roma, il Primo Premio al Premio Letterario Nazionale “Campania – Gesualdo Bufalino” a Caserta, e il Premio Speciale della Giuria al Premio Europeo di Arti Letterarie “Via Francigena” a Pontremoli), e leggerà i suoi testi insieme all’attrice Santa Boscolo.

Per informazioni e prenotazioni contattare Best Western Hotel Biri:
0498067700 – email:hotelbiri@hotelbiri.com
www.bestwestern.it/biri_pd
www.renzocremona.it